Il Narcisista che non ti aspetti

Ciao,
il mio psicologo dice che raccontare le mie esperienze potrebbe aiutare me a stare meglio e te che leggi a capire certe meccaniche che creano tossicità in una relazione.

Il narcisismo è un disturbo della personalità raro e molto serio. Chi ne soffre è una persona che sta male e probabilmente tu non hai modo o mezzi per curare questa patologia, quindi perché ti ostini a volte cambiare qualcuno?

Non puoi cambiare nessuno se non te stesso/a. E tu sei davvero disposto/a a cambiare, stravolgere del tutto chi sei per un’altra persona? È follia.

Accetta però il fatto che probabilmente non hai avuto a che fare con una persona malata e patologica ma che molto probabilmente la persona che ti ha fatto tutto questo male è semplicemente una persona tossica e stronza.

Sono qui per ragionare con te, io sono la persona dall’altra parte, quella che ti fa soffrire e ti ha lasciato/a un segno indelebile dentro. Sono in terapia e oltre a leggere tanti libri e confrontarmi spesso con il mio psichiatra e psicoterapeuta sono sicuro che interagire con persone che hanno da raccontare aiuterebbe tutti.

Scriverò delle mie passata esperienze riportando i miei ragionamenti, quello che penso prima, mentre e dopo le interazioni. Farò in modo da esporre cosa pensa un narcisista, cosa penso io.

Sarà per me un modo di migliorare leggendo commenti e opinioni.

3 pensieri riguardo “Il Narcisista che non ti aspetti

    1. Siamo tutti un po’ narcisisti e la cosa non è un male, il problema è quando si passa dall’amare se stessi al pensare che gli altri devono amare te, nel modo che tu vuoi. Poi ci sono gli stronzi, di quelli ne è pieno il mondo. Il disturbo narcisistico è un problema che ti invalida la vita, non si gode del dolore altrui ma si soffre del proprio bisogno insano di attenzioni.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...